I candidati

Ecco la lista PPD per Mendrisio

Il Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani presentano il loro schieramento in vista delle Elezioni comunali
Red. Online
19.12.2019 09:50

Dopo alcuni mesi di lavoro la sezione del Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani presentano la lista per il Municipio della Città di Mendrisio. La decisione arriva dopo che Marco Romano ha comunicato la sua intenzione di non ripresentarsi per le prossime elezioni comunali.

Il PPD vedrà schierati per il Municipio:

• Paolo Danielli, vice sindaco in carica

• Francesca Luisoni, municipale in carica

• Monica Meroni-Braun, consigliera comunale uscente

• Fabrizio Poma, consigliere comunale uscente

• Daniele Raffa, già candidato al Gran Consiglio

• Davide Dada Rossi, consigliere comunale uscente

• Marco Battaglia, vice presidente Verdi Liberali Ticino

«Una lista forte»

«La lista per il Municipio si presenta forte, variegata e giovane con una media di età di soli 40 anni», spiega il partito. «I due uscenti, Paolo Danielli e Francesca Luisoni, subentrati nel corso dell’ultima legislatura, affronteranno la campagna elettorale con alle spalle una conoscenza già approfondita dei loro attuali dicasteri e con diversi progetti portati a termine con successo. La voce femminile sarà inoltre presente con Monica Meroni-Braun, consigliera comunale da oltre 10 anni, che si è sempre contraddistinta per il suo impegno in seno al Legislativo. Sulla lista figurano inoltre altre personalità conosciute ed apprezzate con un bagaglio politico importante: Fabrizio Poma, consigliere comunale uscente e attivo in diverse associazioni locali, tra cui la Fondazione delle Processioni storiche di Mendrisio; Davide Dada Rossi, presidente sezionale e consigliere comunale uscente con alle spalle, malgrado la giovane età, diverse esperienze politiche tra cui la Commissione della Gestione; Daniele Raffa, già candidato al Gran Consiglio, e attivo anche lui in diverse associazioni nonché informatico e imprenditore con la missione e il piacere di aiutare gli altri. Sulla lista del Municipio anche Marco Battaglia, vice presidente dei Verdi Liberali ticinesi, e giovane imprenditore nell’ambito della comunicazione», prosegue la nota.

Obiettivo: consolidare le posizioni

Il PPD+GG, congiunto con i Verdi Liberali, desidera mantenere e rafforzare le posizioni sia in Municipio, sia in Consiglio Comunale, si legge nella nota del partito, secondo cui: «La politica di centro ha reso Mendrisio una città a tutti gli effetti: ora si tratta di consolidare quanto costruito e realizzare nuovi progetti. La Sezione PPD+GG e i Verdi Liberali sono quindi pronti a scendere in campo con impegno e passione per la propria Città e per i propri concittadini».