Grande successo per la Festa di quartiere a Pregassona

PREGASSONA - Grande successo per la prima edizione della Festa di quartiere e delle associazioni organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona. Gli organizzatori hanno infatti comunicato oggi che oltre 500 persone hanno partecipato questo sabato alla manifestazione.
Per le associazioni, l’evento ha rappresentato la possibilità di far conoscere la propria attività e i progetti. Il capannone delle feste occupato in ogni ordine di posti, ha raccolto la popolazione di Pregassona insieme alle associazioni del territorio. A causa della meteorologia avversa le attività previste all’esterno sono state spostate all’interno della sede. Il tutto non ha comportato disagi, ma anzi gli atelier, letture e giochi fin dall’inizio sono stati frequentati da moltissimi bambini e ragazzi, affollando gli spazi dedicati.
Applauditissimi ed emozionanti i concerti e gli spettacoli di danza in programma.
La Presidente del Consiglio Nazionale Marina Carobbio Guscetti, presente alla manifestazione, nel suo discorso di apertura ha apprezzato moltissimo lo spirito creatosi di associazionismo e aggregazione sociale, congratulandosi sul lavoro svolto da tutti per portare a compimento questa manifestazione. Il sindaco di Lugano Marco Borradori oltre che complimentarsi, ha dal canto suo spronato gli organizzatori ad andare avanti su questa strada e testimoniando che la Città di Lugano è orgogliosa di avere delle commissioni così partecipative.
Durante la festa si è potuta ammirare la proiezione che comprendeva molte foto della vecchia Pregassona. È seguita un’affollata maccheronata, ma ha riscosso successo anche l’offerta di prodotti gastronomici.