Confine

Grave incidente a Porto Ceresio: svizzero ubriaco invade la corsia opposta

Il conducente elvetico, a bordo di un'auto risultata rubata, si è scontrato frontalmente con una vettura: 5 feriti, grave una donna
©Vigili del fuoco
Red. Online
20.12.2023 11:26

(Aggiornato alle 14.10)
È stato causato da un cittadino svizzero residente in Italia che guidava in stato d’ebbrezza il grave incidente avvenuto ieri poco prima di mezzogiorno in via Casamora a Porto Ceresio. Lo scrive la Prealpina (che parla erroneamente di un «ticinese»: stando a informazioni del CdT è originario di un altro cantone, ndr.) spiegando che l’uomo, sulla cinquantina, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un’auto che viaggiava in direzione di Brusimpiano. Il cittadino svizzero era alla guida di una Toyota Celica blu, in seguito risultata rubata: le autorità svizzere hanno confermato la denuncia per furto relativa al veicolo.  

Sull’altra vettura, una Skoda Kodiaq, viaggiavano quattro donne, tre cinquantenni e una trentenne, rimaste ferite nell’impatto e trasportate in ospedale. La più grave - riporta Varesenews -  è stata trasferita in elicottero al Sant’Anna di Como: la donna ha riportato un trauma facciale e cranico, con emorragia cerebrale. È stata ricoverata in prognosi riservata e, secondo i media locali, non sarebbe in pericolo di morte. Anche il conducente svizzero è stato portato in ospedale, a Varese, in codice arancione.

Dopo l'incidente sono intervenute un’automedica e tre ambulanze di Croce Rossa Arcisate, SOS Cunardo, nonché Croce Rossa di Uggiate Trevano. Si sono poi aggiunte una quarta ambulanza da Gavirate e l’elisoccorso. Il sinistro ha causato forti disagi alla circolazione.