Una residenza per la terza età sulle ceneri del Du Lac

C'è la domanda di costruzione per demolire l'ex hotel di Paradiso sul lungolago (chiuso dal 2011) e una villa retrostante - Un progetto da 44 milioni di franchi
Un rendering della Residenza Tertianum Du Lac.
Red. Online
03.11.2018 06:00

PARADISO - Mentre, qualche metro più in là, il progetto per il nuovo hotel Eden si è impantanato fra ricorsi e preavvisi negativi del Cantone (stando a nostre informazioni dallo scorso maggio non vi sono novità), a Paradiso un altro grande progetto ha fatto un passo avanti: i promotori della Residenza Tertianum Du Lac (gli argoviesi di Swiss Prime Site) hanno depositato nei giorni scorsi la domanda di costruzione. L'investimento è stimato in 44 milioni di franchi e prevede la demolizione dell'hotel Du Lac (chiuso dal 2011), nonché di una villa retrostante, sull'altro lato della strada.

Al loro posto sorgerà un complesso residenziale-sanitario per la terza età che prevede 60 appartamenti e 40 camere di cura, oltre a un ristorante. L'impianto sarà composto da due stabili, uno a lago – che riprenderà i volumi dell'hotel Du Lac – e uno a monte.