Nuovi prezzi per Netflix Svizzera: sarà più costoso

streaming

L’abbonamento «standard» per la piattaforma online è passato dai 16,90 franchi mensili agli attuali 18,90: un incremento dell’11,8% - Tre franchi supplementari, invece, per il «premium»

Nuovi prezzi per Netflix Svizzera: sarà più costoso
© Shutterstock

Nuovi prezzi per Netflix Svizzera: sarà più costoso

© Shutterstock

Nuovo aumento delle tariffe per gli utenti di Netflix: l’abbonamento «standard» al servizio di streaming online su richiesta di film e serie televisive costa ora 18,90 franchi al mese, invece dei precedenti 16,90. L’incremento è quindi dell’11,8%.

L’abbonamento «premium» aumenterà da parte sua di 3 franchi al mese a 24,90. Quello «base», che permette di utilizzare un solo dispositivo alla volta in qualità «SD», rimarrà a 11,90 franchi.

Il nuovo piano tariffario, annunciato dal Tages-Anzeiger, è confermato dal sito internet del colosso americano dello streaming. Per i nuovi abbonati i nuovi prezzi sono già in vigore, per quelli vecchi lo saranno dal mese prossimo.

«Adattiamo i nostri prezzi di tanto in tanto per espandere e migliorare continuamente la gamma di serie, film e show che offriamo, così come la qualità del nostro servizio», ha affermato una portavoce di Netflix al quotidiano zurighese.

Le tariffe di Netflix in Svizzera, peraltro più alte di quelle applicate nell’UE, erano già state aumentate in passato. All’arrivo del servizio nella Confederazione nel 2014, l’abbonamento «standard» costava 12,90 franchi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Serie Tv
  • 1

    I Simpson a Piazza Tienanmen? Non a Hong Kong

    Il caso

    Disney+ è appena sbarcato nell’ex colonia britannica, ma gli utenti hanno subito notato l’assenza dell’episodio 12 della sedicesima stagione – C’è la mano di Pechino?

  • 2

    Ma Zerocalcare è troppo romanesco?

    Streaming

    In Italia impazza la polemica attorno a «Strappare lungo i bordi», la nuova e fortunata serie Netflix del fumettista – La risposta dell’autore via Twitter: «Madonna regà ma come ve va de ingarellavve su sta cosa»

  • 3

    Arcane: il nuovo fenomeno di Netflix fra tecnologia e magia

    televisione

    Ambientata nelle lande di Runeterra e tratta dal videogame League of Legends, la serie TV animata sta spopolando fra fan di lunga data e neofiti - Riot Games, sviluppatrice del gioco per PC, ha fatto centro e in futuro nuovi suoi prodotti potrebbero dominare la piattaforma streaming

  • 4
  • 5

    Svizzera a tutto streaming

    televisione

    È passato un anno dall’esordio di Play Suisse, la piattaforma «Made in Switzerland» a cura di SRG SSR che si propone di riunire, offrendoli ad un pubblico più vasto sul territorio nazionale, film, serie e documentari provenienti da ogni regione linguistica del Paese - Il bilancio positivo del responsabile del progetto Pierre-Adrian Irlé

  • 1
  • 1