La mano finta per i saluti della Regina Elisabetta

Quando si trova in auto la sovrana utilizza un arto di legno per non affaticarsi tenendo il braccio sollevato troppo a lungo
Red. Online
28.09.2018 12:59

LONDRA - Dalla capitale inglese arriva un'inattesa, quanto sorprendente, curiosità: la Regina Elisabetta usa una mano guantata finta per salutare la folla senza stancarsi. Lo ha rivelato principessa Anna a Robert Hardman, il biografo reale, autore del bestseller "Queen Of The World". 

"Da alcuni anni, quando la Regina ha bisogno di tirare un po' il fiato ricorre a questa arma segreta", ha svelato l'unica figlia femmina della Regina d'Inghilterra. Si tratta di "un guanto imbottito montato su una leva di legno". A realizzarlo sarebbero stati alcuni studenti australiani che ne hanno fatto dono alla sovrana. "Si aziona una leva e la mano si muove da una parte e dall'altra. Abbiamo pensato tutti fosse un gesto sfacciato, consegnarlo nelle sue mani, ma Sua Maestà ne era entusiasta", ha raccontato Anna al biografo. L'unico pensiero è dunque infilare il guanto del giorno, uguale a quello che indossa la Regina, sulla mano finta. Lo stratagemma consente a Elisabetta II, che ha 92 anni (di cui 66 al trono) di evitare di affaticarsi tenendo il braccio sollevato troppo a lungo.

In questo articolo: