Musica

Si apre domani a Lugano il LongLake ROAM Festival

Le prime due serate, che vedranno esibirsi Max Gazzè, Frah Quintale e Joan Thiele sono già esaurite, hanno indicato oggi gli organizzatori in una nota
©Carlo Reguzzi
Ats
20.07.2022 16:44

Inizia domani a Lugano la quinta edizione del ROAM Festival, che si tiene fino a sabato nell'ambito di LongLake. Le prime due serate, che vedranno esibirsi Max Gazzè, Frah Quintale e Joan Thiele sono già esaurite, hanno indicato oggi gli organizzatori in una nota.

Ad inaugurare il palco situato nel Parco Ciani di Lugano sarà l'artista italiano Max Gazzè, che «in ventisette anni ha pubblicato undici album in studio» si legge in una nota precedente degli organizzatori.

Venerdì sarà il turno di un altro italiano, il cantautore e rapper Frah Quintale. A salire sul palco la stessa sera anche la cantautrice e produttrice italo-colombiana Joan Thiele. Entrambi innovativi, rivisitano a loro modo la musica pop.

La tre giorni di concerti di ROAM Festival si chiuderà con tre artisti: la band alt-pop americana Son Lux, il blues da strada della sudafricana Alice Phoebe Lou e la belga Hilke, ex membro degli Amatorski, che si presenta in veste elettronica.

I concerti iniziano alle 21:30. I biglietti per la serata di sabato sono in vendita su biglietteria.ch