Formula 1

Le Mercedes partono davanti anche a Monaco

Hamilton e Bottas in prima fila per l’ennesima volta in questa stagione alla fine delle prove ufficiali - Terzo Verstappen, quarto Vettel, mentre le Alfa Sauber arrancano nelle retrovie

Le Mercedes partono davanti anche a Monaco
Il velocissimo Hamilton (foto Keystone)

Le Mercedes partono davanti anche a Monaco

Il velocissimo Hamilton (foto Keystone)

Stanno continuando a umiliare la concorrenza i due piloti della Mercedes F1, i quali si sono aggiudicati oggi i primi due posti delle prove ufficiali del Gran Premio di Monaco. Partirà in pole il campione del mondo Lewis Hamilton, di fianco al compagno di scuderia Valtteri Bottas, che comunque si sta dimostrando in splendida forma.

Hamilton ha fatto registrare il nuovo record del leggendario tracciato col tempo di 1:10.166.

Terzo l’arrembante Verstappen con la Red Bull. Quarto ed assai staccato Vettel con la Ferrari, mentre è stato eliminato già nella Q1 il pilota di casa, Charles Leclerc, che corre anch’egli col cavallino rampante. Il pilota monegasco sarebbe stato vittima di un clamoroso errore di valutazione da parte del muretto Ferrari.

Completano la top ten: Gasly (Red Bull), Magnussen (Haas), Ricciardo (Renault), Kvyat (Toro Rosso), Sainz (McLaren), Albon (Toro Rosso).

Le Alfa Romeo Sauber in prova si sono dimostrate sottotono rispetto alle recenti prestazioni sul passo gara: l’ex campione del mondo Raikkonen si è piazzato 14esimo in griglia, subito davanti all’italiano Giovinazzi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: AutoMoto
  • 1