FORMULA UNO

«Pole» di Valtteri Bottas in Azerbaigian

Il pilota finlandese della Mercedes partirà dalla prima fila, accanto a lui il compagno di scuderia Lewis Hamilton

«Pole» di Valtteri Bottas in Azerbaigian

«Pole» di Valtteri Bottas in Azerbaigian

BAKU – La Mercedes continua a dominare la stagione di Formula Uno. Valtteri Bottas ha in effetti ottenuto la “pole position” del GP dell’Azerbaigian a Baku, con 0’’059 di vantaggio su Lewis Hamilton.

Una volta ancora la gerarchia che sembrava disegnarsi in occasione delle prove libere non è stata confermata durante le qualificazioni. Bottas ha firmato la sua seconda “pole” della stagione, l’ottava della sua carriera.

La Ferrari, che sembrava destinata a partire davanti a tutte le altre monoposto per quanto mostrato nelle prove libere, si è dovuta accontentare del terzo tempo di Sebastian Vettel (a 0’’302), mentre Charles Leclerc non ha potuto effettuare la Q3 dopo un crash nella curva numero 8 durante la Q2. Il monegasco non ha nascosto la sua ira dopo l’errore di gioventù commesso. Domani partirà dal nono posto.

Max Verstappen partirà dalla seconda fila, accanto a Vettel. La terza sarà composta da due outsider, Sergio Perez e Daniil Kvyat. Kimi Räikkönen dal canto suo occupa la quarta fila.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: AutoMoto
  • 1