Secondo podio stagionale per Joel Camathias

Corse

Una prova in chiaroscuro per la compagine ticinese nella GT4 European Series a Misano: dopo il terzo posto di sabato, in gara-2 il ritiro dopo la rottura del radiatore

Secondo podio stagionale per Joel Camathias

Secondo podio stagionale per Joel Camathias

Un secondo appuntamento nella GT4 European Series in chiarooscuro per Joel Camathias e la Porsche 718 Cayman GT4 di Centri Porsche Ticino, condivisa con Ivan Jacoma a Misano. Come ad Imola nella prova di apertura del campionato europeo di riferimento per le GT4, la compagine tutta ticinese ha centrato un bel podio in gara-1 ma è stata messa fuori gara da un contatto in gara-2. Il weekend era iniziato con ottimi responsi, a dimostrazione della competitività di mezzo, team e piloti e in gara-1 sabato, con Ivan al volante al via e Joel a disputare il secondo stint, è arrivato il terzo posto in Pro-Am (7. assoluto) nonostante la corsa sia stata disturbata da una safety-car nei giri finali. Domenica, in gara-2, Joel lottava tra i primissimi al via e nelle fasi iniziali, ma ha subito un contatto nei concitati primi giri che ha rotto il radiatore, costringendolo al ritiro. Prossimo appuntamento, il 5-6 settembre, al Nürburgring.

Joel Camathias ha dichiarato: «Abbiamo vissuto praticamente un copia-incolla di Imola. Di nuovo, ci siamo dimostrati competitivi, con un ottimo passo, nonostante un inconveniente ad una sospensione durante le libere ci abbia complicato un po’ il lavoro di messa a punto. Gara-1 è filata liscia e abbiamo centrato il secondo podio stagionle, che potevamo certamente ripeter in gara-2, se non ci fosse stato il contatto con un avversario, cosa peraltro normale in una serie combattuta come questa. Speriamo di rifarci nelle prossime gare e di poter esprimere al massimo il potenziale che abbiamo e il gran lavoro di tutto il team».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: AutoMoto
  • 1
  • 1