Verstappen domina e allunga su Hamilton

Formula Uno

L’olandese ha vinto al GP della Stiria facendo corsa in testa dall’inizio alla fine – Secondo il britannico della Mercedes, ora staccato di 18 punti nel Mondiale

Verstappen domina e allunga su Hamilton
L’olandese sempre più leader. © AP/Darko Vojinovic

Verstappen domina e allunga su Hamilton

L’olandese sempre più leader. © AP/Darko Vojinovic

Quattordicesima vittoria in carriera per Max Verstappen, trionfatore nel Gran Premio della Stiria, sul circuito austriaco di Spielberg. Il 23.enne olandese della Red Bull, partito in «pole position», ha fatto corsa in testa dall’inizio alla fine. Il suo principale rivale per il titolo mondiale, il campione in carica Lewis Hamilton, ha chiuso al secondo posto, ma non è mai stato in grado di tenere il passo con la sua Mercedes. Poco prima della fine, il britannico ha montato le gomme nuove e ha così realizzato il giro più veloce in gara, sinonimo di un punto in più per il campionato. Nella generale, Verstappen ha ora 18 lunghezze di vantaggio su Hamilton (156 punti a 138).

Alle spalle dei dominatori della stagione si sono classificati i rispettivi compagni di squadra Valtteri Bottas, terzo su Mercedes, e Sergio Perez, quarto su Red Bull Honda. Tutti gli altri piloti sono stati doppiati almeno una volta. Sesto e settimo posto per le Ferrari di Sainz e Leclerc.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: AutoMoto
  • 1
  • 1