Verstappen si prende il GP di Francia

formula uno

Sul circuito Paul Ricard di Le Castellet l’olandese della Red Bull ha beffato Lewis Hamilton sul rettilineo finale al penultimo giro

Verstappen si prende il GP di Francia
©AP/François Mori

Verstappen si prende il GP di Francia

©AP/François Mori

È stata una gara particolare quella che si è svolta sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, valida quale settima tappa del Mondiale di F1. Max Verstappen si è aggiudicato il GP, aggiudicandosi la 13.ma vittoria davanti a Lewis Hamilton.

Dominatore delle qualificazioni e poleman alla vigilia della partenza di domenica, Max Verstappen ha mancato l’approccio iniziale a causa di un errore che lo ha mandato in allungo alla prima curva, con Hamilton che gli è passato davanti. Ma sono state le strategie differenti che hanno dettato la classifica finale. La Red Bull si è fermata due volte ai box, la Mercedes una. Allora durante il penultimo giro, Verstappen ha potuto utilizzare il DRS per superare il britannico. Il podio è stato completato da Sergio Perez con la seconda Red Bull. Valtteri Bottas chiude al quarto posto.

Corsa anonima per l’Alfa Romeo-Ferrari, mai nella battaglia per i punti. Antonio Giovinazzi si è classificato al 15. posto, Kimi Räikkönen al 17.

Verstappen consolida la sua posizione di leader del Mondiale con 12 punti di vantaggio su Hamilton

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: AutoMoto
  • 1
  • 1