logo

Yann Sommer: “Lugano porta bene”

La Nazionale è sbarcata a Villa Sassa – Il portiere non vede l'ora di cominciare gli allenamenti

 
27
maggio
2018
18:48
M.P.

LUGANO – Finalmente ci siamo. La nazionale svizzera è arrivata a Lugano, sede del ritiro pre Mondiali. Giocatori e staff tecnico hanno preso possesso del Villa Sassa – cinquanta le camere messe a disposizione dall'hotel – mentre gli allenamenti veri e propri cominceranno domani sul prato di Cornaredo. Digerito il forfait di Admir Mehmedi, il selezionatore Vladimir Petkovic lavorerà con 26 giocatori. Entro il 4 giugno "Vlado" dovrà tuttavia tagliarne tre.

"Sono molto contento di ritrovare Lugano, un luogo che ci aveva portato bene due anni fa" ha dichiarato il portiere Yann Sommer. "Avremo due settimane intense di lavoro, durante le quali prepareremo al meglio il Mondiale e gli avversari che ci attendono. Chi temo di più fra Brasile, Serbia e Costa Rica? Avremo delle chance contro tutte e tre queste nazionali. Le amichevoli con Spagna e Giappone ci diranno a che punto siamo e cosa manca in vista della Russia. La rinuncia di Hitz? Non gli ho parlato, non c'è stato il tempo. È una sua decisione e la rispetto ma non posso dire di più. Colgo l'occasione per far sentire la mia vicinanza al portiere del Liverpool. Ho visto la finale di Champions e so cosa significa fare errori del genere. Soprattutto, so cosa provi in quei momenti. Sono con lui".

Come noto, durante il periodo "luganese" dei rossocrociati ci saranno due amichevoli. La prima domenica 3 giugno contro la Spagna a Villarreal, la seconda l'8 giugno a Cornaredo contro il Giappone (a loro volta i nipponici soggiorneranno presso il Parco Paradiso). Gli appassionati potranno vedere da vicino i propri beniamini, in particolare durante le sessioni aperte al pubblico. Questa settimana l'Associazione svizzera di calcio ne ha previste tre: martedì 29 maggio (17.30), mercoledì 30 (10.30) e giovedì 31 (17.30).

Articoli suggeriti

Niente Mondiali per Mehmedi

L'attaccante del Wolfsburg non ha raggiunto la condizione fisica sperata - Ecco i nomi dei 26 convocati per il campo d'allenamento a Lugano

Edizione del 20 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top