logo

Il Blick a gamba tesa sulla Nati: “La cronologia dell'orrore”

La Nazionale di calcio continua a far discutere: il giornale zurighese traccia una lista di tutti gli errori di gestione - Nell'occhio del ciclone anche Lara Gut e le sue visite

Blick.ch
 
12
agosto
2018
10:00
Red. Online

ZURIGO - Il polverone delle polemiche attorno alla Nazionale svizzera di calcio non accenna a placarsi, anzi. Le dimissioni in seno all'ASF di Miescher (vedi Suggeriti) non sono bastate a stemperare gli animi e oggi il Blick dedica un ampio spazio alle vicissitudini della "Nati", titolando con un laconico "il verbale degli orrori".

Il giornale zurighese ha stilato una cronologia dell'estate rossocrociata. Dai fulmini sopra il ritiro luganese, sino al benservito a Behrami, il caporedattore Andreas Böni ripercorre i passi falsi della Federazione e della squadra definita come "la migliore di tutti i tempi" prima del torneo russo e ora nel caos.

Sotto la lente evidentemente, ancora una volta, la gestione dei casi Xhaka e Shaqiri e la loro esultanza "politica" durante Svizzera-Serbia, ma non solo. Böni solleva dubbi sulla scarsa professionalità di alcuni aspetti, come i metodi comunicativi di Petkovic, nonché i frequenti avvistamenti di Lara Gut nell'hotel dei giocatori, per esempio a poche ore dal match con la Costa Rica. Amara ciliegina finale della avventura russa, le dichiarazioni del segretario generale sulla doppia cittadinanza, prima ovviamente di quanto successo pochi giorni fa, con lo sfogo di Valon Behrami.

Articoli suggeriti

Se n`è andato senza neanche chiedere scusa

IL COMMENTO DI MARCELLO PELIZZARI

Nazionale: Miescher si è dimesso

Dopo gli scandali delle scorse settimane il segretario generale dell'Associazione Svizzera di Football ha richiesto oggi al presidente centrale Peter Gilliéron di essere sollevato dal proprio incarico

Il Blick: Vladimir Petkovic deve andarsene

Secondo il caporedattore Andreas Böni l'allenatore della Nazionale "ha commesso molti errori, soprattutto nella comunicazione" - Il caso Behrami? "Un disastro totale"

Behrami messo alla porta da Petkovic

L'ormai ex capitano della nazionale rende nota la sua esclusione dalla nazionale svizzera

Edizione del 19 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top