Che ci fa Dua Lipa con la maglia del Football Club Lugano?

Poteva mancare il Football Club Lugano? No, evidentemente. Il post, pubblicato sul profilo Instagram del club, ritrae Dua Lipa con tanto di maglia bianconera. Un selfie allo specchio che, subito, ha acchiappato un mare di like. Tutto molto bello, direbbe Bruno Pizzul, anche se... finto. Già, perché evidentemente l'artista non tifa, davvero, Lugano e non è in ansia (sportiva, si intende) per la partita di questa sera contro il Losanna.
Ma allora, di che cosa stiamo parlando? Proviamo a riavvolgere il nastro. Nelle ultime settimane, in particolare, i feed di molti utenti calciofili, su Instagram come su X, sono stati invasi dalla stessa, identica foto: Dua Lipa che, davanti a uno specchio, si concede un selfie. Di volta in volta, la maglia è differente. Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Valencia, ora Lugano appunto.
Le maglie cambiano, passando dalle più classiche alle più esotiche come ha fatto notare Rivista Undici. Basta una semplice ricerca su X, come detto, per rendersene conto. E il trend, evidentemente, è sfuggito di mano. Arrivando anche a toccare il Ticino. Non sappiamo, con esattezza, chi abbia dato origine all'ennesima ondata virale. Sappiamo, tuttavia, che il Palermo non ha avuto bisogno di Photoshop o di altri programmi per ritoccare le foto. Il club rosanero, infatti, ha semplicemente ripescato dagli archivi alcuni scatti del 2023, con la cantante che sfoggia la maglia della squadra siciliana. Una partnership, quella, legata a Puma e al lancio di una scarpa denominata proprio Palermo.
Non a caso, il team social del club ha trovato il modo di scherzarci sopra. Riproponendo, da un lato, gli scatti di allora e, dall'altro, inventandosi un dialogo interno: «Bellissimo questo trend con i fotomontaggi di Dua Lipa con le maglie da calcio. Lo facciamo pure noi?». La risposta: «Ok, avvisiamo il grafico?». La controrisposta: «Non serve».