Custodio emerge su tutti, Abubakar delude

Le pagelle

Diamo le pagelle ai bianconeri dopo il pareggio esterno contro il Servette

Custodio emerge su tutti, Abubakar delude
©Keystone/Martial Trezzini

Custodio emerge su tutti, Abubakar delude

©Keystone/Martial Trezzini

BAUMANN 4,5 Poco prima del vantaggio di Custodio compie un miracolo sul colpo di testa di Stevanovic. Sul suo conto, però, anche la solita uscita da brividi.

LAVANCHY 4 Con la difesa a quattro deve limitare le cavalcate offensive. Dopo un primo tempo anonimo, ci mette un po’ più di animo nella ripresa.

MARIC 4,5 Partita solida per il ministro della difesa. Contiene senza particolari difficoltà Kyei.

ZIEGLER 4,5 Idem come sopra. In occasione del pareggio granata, si fa tuttavia anticipare dalla spizzata di Alves.

GUERRERO 4 Al pari di Lavanchy spinge meno del solito. Comunque una prova dignitosa, sino all’infortunio.

SABBATINI 4 Jacobacci lo ripropone nel ruolo di regista. Il «suo» ruolo. Alterna buone giocate a momenti di impalpabilità.

CUSTODIO 5 Altra prestazione sopra la media per «Olli». Non soffre il ruolo di mezzala, anzi, lo sfrutta per trovare la terza rete stagionale.

LOVRIC 4 Propositivo e dinamico nei primi 45 minuti. Poi, pian pianino, si spegne e sparisce dal match.

BOTTANI 4,5 Anche il «Botta» parte forte, creandosi le migliori occasioni bianconere. Meno bene nella ripresa. Senza i suoi spunti, tuttavia, il Lugano faticherebbe di brutto a farsi vedere davanti.

ABUBAKAR 3,5 Zero tiri verso la porta avversaria. Trascorre la partita alla ricerca delle giuste coordinate per entrare nel vivo del gioco. Non le trova.

ARDAIZ 4 A differenza del compagno di reparto dà maggiore fastidio ai difensori del Servette. Stringi stringi, si costruisce solo una mezza occasione.

FACCHINETTI 4 Prima si fa apprezzare per il suggerimento intelligente da cui nasce la rete di Custodio. Poi, purtroppo, rovina tutto perdendosi Stevanovic.

LUNGOYI 3,5 Qualcuno ha sue notizie?

MACEK E GERNDT S.V.

JACOBACCI 4,5 Nonostante una gara in chiaroscuro, la sua squadra coglie il terzo risultato utile consecutivo. La salvezza, primo traguardo stagionale, si avvicina ancora un po’.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1
  • 1