Euro 2020: ecco le partite di oggi

CALCIO

Alle 18.00, per il gruppo A, si giocano Italia-Galles e Svizzera-Turchia

Euro 2020: ecco le partite di oggi
© AP Photo/Naomi Baker

Euro 2020: ecco le partite di oggi

© AP Photo/Naomi Baker

Solo due partite in programma oggi, domenica 20 giugno. Ma entrambe riguardano noi, la Svizzera. Perché, al termine dei 90 minuti, ne sapremo un po’ di più circa il nostro destino. Si giocherà alle 18.00. A Roma, l’Italia accoglierà il Galles mentre a Baku, davanti 30 mila tifosi di fede turca, ci sarà Turchia-Svizzera.

La nazionale di Vladimir Petkovic, va da sé, dovrà evitare la sconfitta, sinonimo di eliminazione. Con un pareggio, invece, si potrebbe ancora sperare nel terzo posto ma tutto dipenderebbe dalle terze classificate degli altri gironi (aggiornamento: non basterebbe, dopo i risultati del sabato). Una vittoria, invece, a seconda della differenza reti potrebbe perfino schiuderci le porte del secondo posto: significherebbe ottavo di finale ad Amsterdam.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1

    Caso Superlega: UEFA di nuovo bacchettata

    Calcio

    Il Tribunale di Madrid ha respinto il ricorso di Nyon, intimando di cessare le azioni legali intraprese nei confronti dei club fondatori Juventus, Real Madrid e Barcellona: «Avanti con il progetto»

  • 2
  • 3
  • 4

    Se il calcio perde la testa

    Domande e risposte

    La Federazione inglese ha raccomandato di limitare le incornate in allenamento: 10 alla settimana - La proposta si aggiunge a una lunga serie di modifiche che, poco a poco, stanno rivoluzionando il mondo del pallone - Dall’introduzione dei cinque cambi, alla tecnologia, passando dalle idee innovative di Arsène Wenger: dove stiamo andando?

  • 5

    Una piccola famiglia verdeoro

    Calcio

    Il mercato estivo ha fin qui portato a Lugano tre giocatori brasiliani, giunti alla corte del connazionale Abel Braga con grandi speranze - Ad animare il giovane trio sudamericano vi sono diversi elementi comuni, come la volontà di imporsi in Europa realizzando così i propri sogni

  • 1
  • 1