FC Lugano: ecco le novità societarie

Salpietro nuovo amministratore delegato - Preziosi riduce le sue quote

LUGANO - Importanti novità per il Football Club Lugano, che ha annunciato ufficialmente l'ingresso in società di Luca Tettamanti quale direttore generale e di Alberto Salpietro quale amministratore delegato. Annunciato anche un nuovo sponsor, il marchio di moda italiana Messagerie. Quanto all'assetto del club, il 40 percento detenuto dalla holding cui fa capo Enrico Preziosi ridurrà il suo impegno al 20. La fetta di quote verrà rilevata dallo stesso Salpietro, che rappresenta un nuovo gruppo di investitori.  "Rappresento un gruppo di investimento che ha sposato la causa bianconera e ha imposto la mia presenza per dare maggiore visibilità al Lugano e per ridare identità al club" le parole di Salpietro. 

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Calcio
  • 1
  • 2
  • 3
    Il caso

    Djourou fa causa al Sion

    L’ex nazionale rossocrociato contesta il licenziamento e cita il club vallesano per danni morali e alla reputazione

  • 4
    Qui FC Lugano

    Marco Padalino e una ricerca virtuale

    Il dirigente bianconero sta cercando di pianificare le prossime mosse, ma ovviamente deve rifarsi a piattaforme come Wyscout e Transfermarkt: «Non è facile – spiega – anche perché così non conoscerai mai fino in fondo un potenziale obbiettivo»

  • 5
    Coronavirus

    Dal mercato alle televisioni: come sarà il «nuovo» calcio?

    La FIFA è scesa in campo annunciando nuove misure per aiutare i club a concludere la stagione, sempre che l’emergenza passi – Con l’avvocato Brenno Canevascini proviamo a districarci fra scadenze contrattuali prorogate e accordi condivisi sugli stipendi dei giocatori

  • 1