Il Chiasso fa la partita, il Losanna... i punti

Calcio

Buona prestazione dei rossoblù puniti al termine di un confronto che avrebbe meritato di pareggiare

Il Chiasso fa la partita, il Losanna... i punti

Il Chiasso fa la partita, il Losanna... i punti

Un Chiasso propositivo, ma estremamente leggero in fase conclusiva, non è riuscito ripetere l’exploit dello scorso 3 novembre contro la capolista Losanna (3-2 in quell’occasione grazie alle reti di Antunes, Bahloul e Marzouk), perdendo per 2-0 una partita che avrebbe perlomeno meritato di pareggiare. Rossoblù oltretutto sfortunati, visto che al 24’, Pollero, vicino al gol d’apertura due minuti prima, si è infortunato a due riprese per poi lasciare il posto ad Almeida.

E al 30’, la squadra di Contini, contro l’andamento del gioco, è passata in vantaggio con un calcio di rigore (sfortunato fallo di mano di Martignoni su conclusione di Geissmann) trasformato da Turkes.

Nella ripresa, dopo il gol del pareggio clamorosamente fallito da Malinowski (48’), i vodesi hanno raddoppiato con un diagonale dal limite di Christian Schneuwly sugli sviluppi di un rinvio non riuscito della difesa chiassese. Rossoblù vicinissimi al gol dell’1-2 all’81’, quando Almeida ha colpito il palo interno della porta di Castella con un tiro scoccato dal limite dell’area per l’ultima opportunità per tornare in partita.

Salvezza che si fa sempre più dura per la squadra di Alessandro Lupi, che domenica prossima sarà di scena al Rheinpark contro la bestia nera Vaduz.

Chiasso-Losanna 0-2 (0-1)

Reti: 30’ Turkes (R) 0-1, 72’ C. Schneuwly 0-2

Arbitro: Wolfensberger

Ammoniti: 29’ Martignoni, 34’ C. Schneuwly, 57’ Epitaux, 67’ Hajrizi

Chiasso (3-4-1-2): Guarnone; Martignoni, Aquaro, Epitaux; Dixon, Hajrizi, Antunes, Gamarra (69’ Kryeziu); Malinowski (85’ Iberdemaj); Pollero (25’ Almeida), Rossini

Losanna (4-1-2-3): Castella, Boranijasevic, Loosli (79’ Nganga) , Monteiro, Flo; Kukuruzovic (80’ ; Geissmann, C. Schneuwly; Ndoye (56’ Gétaz), Turkes, Zeqiri (67’ Koura)

Note: Chiasso privo di Jacot, Bellante, Berzati, Conus, Wolf, Almeida, Marzouk (tutti infortunati); Losanna senza Schmidt, Cabral (entrambi infortunati). Pali: 81’ Almeida

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1
  • 1