«Inaccettabile quanto avvenuto, ma Shaqiri è stato esemplare»

Il caso

L’Associazione Svizzera di Football condanna il gesto del tifoso che ha fatto «propaganda politica» in campo «abusando di un’intervista di un giocatore dopo la partita»

 «Inaccettabile quanto avvenuto, ma Shaqiri è stato esemplare»
©Screenshot RSI

«Inaccettabile quanto avvenuto, ma Shaqiri è stato esemplare»

©Screenshot RSI

Dopo il siparietto avvenuto ieri sera a margine della partita Svizzera- Irlanda del Nord, che ha visto protagonista inconsapevole il rossocrociato Xherdan Shaqiri, non si è fatta attendere la presa di posizione dell’ASF. Su Twitter, l’Associazione Svizzera di Football ha condannato l’accaduto: «È inaccettabile che persone abusino di uno stadio da calcio, o in questo caso di un’intervista di un giocatore dopo la partita, per fare propaganda politica. Xherdan Shaqiri ha reagito in modo esemplare. È rimasto calmo e non ha reagito». Ricordiamo che un tifoso, dopo aver fatto invasione di campo, ha appoggiato sulle spalle del giocatore elvetico una giacca con lo stemma dell’Ushtria Çlirimtare e Kosovës (UCK), un’organizzazione paramilitare kosovaro-albanese inserita nel 1998 nella lista ONU delle organizzazioni terroristiche. Shaqiri in quel momento stava rilasciando un’intervista alla RSI.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1
  • 2

    Un Piccolo Dudic

    la giornata

    Il direttore di gara di Basilea-Lugano ha commesso un grave errore, anche due - La commissione arbitri dell’ASF gli riserverà lo stesso trattamento di Luca Piccolo?

  • 3

    Prospettiva che cambia

    Vietato ai minori

    Portieri rigoristi e bomber improvvisati in area avversaria sono entrati nella storia del calcio

  • 4

    Il tocco decisivo è del portiere

    Calcio regionale

    Il Paradiso agguanta il pari contro il Linth grazie alla rete del suo estremo difensore Alessio Bellante, rapace nell’area di rigore avversaria - «Prima della partita avevo visto il gol del mio collega Alisson su YouTube e sognavo di trovarmi nei suoi panni» dice il protagonista del fine settimana

  • 5
  • 1
  • 1