La Francia vince la Nations League

Calcio

Successo in rimonta sulla Spagna: Benzema e Mbappé rispondono al gol di Oyarzabal

La Francia vince la Nations League
© AP/Luca Bruno

La Francia vince la Nations League

© AP/Luca Bruno

La Francia vince la Nations League

La Francia vince la Nations League

La Francia succede al Portogallo nell’albo d’oro della Nations League grazie al 2-1 rifilato alla Spagna nella finale di Milano. A San Siro succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo senza emozioni: vantaggio degli iberici al 64’ con Oyarzabal, risposta lampo dei transalpini al 66’ con un capolavoro di Benzema. All’80’, Mbappé ha firmato il gol vittoria per i Galletti. Campione del mondo in carica, deludente a Euro 2020 ad immagine dell’eliminazione agli ottavi contro la Svizzera, la Francia rialza dunque la testa. Forte di un collettivo rodato nel quale spiccano le tante individualità, a cominciare da Pogba autore di una prova tecnicamente e fisicamente sontuosa.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1
  • 2

    Un Piccolo Dudic

    la giornata

    Il direttore di gara di Basilea-Lugano ha commesso un grave errore, anche due - La commissione arbitri dell’ASF gli riserverà lo stesso trattamento di Luca Piccolo?

  • 3

    Prospettiva che cambia

    Vietato ai minori

    Portieri rigoristi e bomber improvvisati in area avversaria sono entrati nella storia del calcio

  • 4

    Il tocco decisivo è del portiere

    Calcio regionale

    Il Paradiso agguanta il pari contro il Linth grazie alla rete del suo estremo difensore Alessio Bellante, rapace nell’area di rigore avversaria - «Prima della partita avevo visto il gol del mio collega Alisson su YouTube e sognavo di trovarmi nei suoi panni» dice il protagonista del fine settimana

  • 5
  • 1
  • 1