Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan

CALCIO

Il tecnico abruzzese ha firmato un contratto biennale con i rossoneri

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan
(Foto AC Milan)

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan

(Foto AC Milan)

MILANO - Adesso è ufficiale: Marco Giampaolo - abruzzese ma nato a Bellinzona - è il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico abruzzese è il penultimo tassello di un organigramma che sarà completato dall’arrivo di Massara nel ruolo di ds e raccoglie l’eredità di Rino Gattuso con il chiaro intento di riportare i rossoneri in Champions. Giampaolo, che nei giorni scorsi aveva risolto il suo contratto con la Sampdoria, ha firmato un biennale con opzione sul terzo anno a due milioni a stagione.

La notizia era attesa da giorni e altro non mancava che l’ufficialità di un accordo noto a tutti da tempo. A sceglierlo è stato in prima persona Paolo Maldini, che ha individuato in lui l’uomo giusto per garantire alla squadra una crescita sotto il profilo del gioco. Proprio sotto questo aspetto ci si attende infatti da Giampaolo una svolta decisa rispetto al passato con il passaggio dal 4-3-3 di Gattuso al suo 4-3-1-2.

E in questa direzione il nuovo tecnico ha già cominciato a lavorare con la dirigenza, indicando i giocatori utili alla causa e avallando l’acquisto di Krunic. Nei prossimi giorni, conclusa la breve vacanza, potrà cominciare il suo lavoro.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1
  • 1