Morto Jimmy Greaves

Lutto

L’attaccante inglese aveva 81 anni

Morto Jimmy Greaves
© AP Photo

Morto Jimmy Greaves

© AP Photo

L’Inghilterra del pallone piange uno dei migliori attaccanti della sua storia. Jimmy Greaves è in effetti deceduto all’età di 81 anni ha annunciato il Tottenham, club per il quale deteneva il record di goal segnati.

Greaves aveva debuttato con il Chelsea col quale aveva segnato 124 gol tra il 1957 e il 1961. In seguito ha giocato per più di dieci anni con il Tottenham mettendo a referto 266 reti in 379 partite. Greaves conta anche 57 selezioni e 44 gol con la maglia della Nazionale inglese e ha fatto parte del gruppo che vinse la Coppa del Mondo del 1966.

Nel palmarès dell’attacante anche due FA Cup (1962 e 1967) e una Coppa delle Coppe (1963). È infine stato a sei riprese il miglior marcatore del campionato inglese.

Terminata la carriera agonistica, Greaves aveva presentato assieme allo scozzese Ian St-John, tra il 1985 e il 1992, una trasmissione televisiva dal titolo Saint and Greavsie.

Nel 2012 l’attaccante inglese era stato vittima di una piccola crisi cardiaca, mentre nel 2015 ne aveva avuta una più grave.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1

    La solitudine di un attacco fin qui poco sostenuto

    Calcio

    Con 13 reti realizzate il Lugano di Croci-Torti è la squadra meno prolifica della Super League - Un dato da non imputare però al reparto avanzato, che cifre alla mano sta rendendo piuttosto bene - A mancare sono invece i gol dei centrocampisti, capaci di andare a segno una sola volta nelle prime dieci uscite

  • 2
  • 3

    Un Piccolo Dudic

    la giornata

    Il direttore di gara di Basilea-Lugano ha commesso un grave errore, anche due - La commissione arbitri dell’ASF gli riserverà lo stesso trattamento di Luca Piccolo?

  • 4

    Prospettiva che cambia

    Vietato ai minori

    Portieri rigoristi e bomber improvvisati in area avversaria sono entrati nella storia del calcio

  • 5

    Il tocco decisivo è del portiere

    Calcio regionale

    Il Paradiso agguanta il pari contro il Linth grazie alla rete del suo estremo difensore Alessio Bellante, rapace nell’area di rigore avversaria - «Prima della partita avevo visto il gol del mio collega Alisson su YouTube e sognavo di trovarmi nei suoi panni» dice il protagonista del fine settimana

  • 1
  • 1