Pareggio tra Spagna e Polonia

calcio

A Siviglia, nella seconda giornata del gruppo E, i polacchi hanno giocato una partita tutta grinta e carattere - Gli iberici hanno sprecato molte occasioni, compreso un rigore

Pareggio tra Spagna e Polonia
©EPA/Marcel Del Pozo

Pareggio tra Spagna e Polonia

©EPA/Marcel Del Pozo

Pareggio tra Spagna e Polonia
©EPA/Marcel Del Pozo

Pareggio tra Spagna e Polonia

©EPA/Marcel Del Pozo

La Spagna avrebbe meritato maggior fortuna, ma si è trovata di fronte un’ottima Polonia. Al gol di Morata al 25’ ha replicato Lewandowski al 54’.

La selezione di Luis Enrique rimane un mistero, non riesce a capitalizzare quanto produce. Quella di Paulo Sousa, invece, non pratica un gioco spettacolare, ma è efficace e concreta quel tanto che basta.

La Spagna, quindi, non è andata oltre l’1-1 contro la Polonia, fallendo anche un rigore. Dopo due giornate la Roja occupa il terzo posto del suo gruppo con due punti. Per questo pareggio, gli spagnoli dovranno imperativamente battere la Slovacchia mercoledì, se vorranno accedere agli ottavi di finale.

Pur avendo realizzato la rete d’apertura – come detto – con Alvaro Morata, su assist di Gerard Moreno, gli spagnoli in seguito hanno faticato a tradurre il loro dominio nel possesso palla con degli attacchi puntuali.

La partita si è poi imballata nei primi minuti della ripresa. L’inevitabile pareggio di Robert Lewandowski ha scosso dal loro torpore i giocatori iberici, che avrebbero potuto ritrovare il vantaggio qualche minuto più tardi quando Gerard Moreno ha avuto diritto a un rigore, che però ha fallito trovando la traversa.

Da segnalare che il polacco Kacper Kozlowski è diventato il giocatore più giovane a disputare una fase finale dell’Europeo con i suoi 17 anni e 246 giorni. Batte il record del britannico Jude Bellingham stabilito sei giorni fa (17 anni e 349 giorni).

Ora la Polonia, che sfiderà la Svezia, può ancora sperare di accedere agli ottavi in caso di vittoria.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1
  • 1