Sanzionata la Football Association

Calcio

L’Inghilterra dovrà giocare un incontro a porte chiuse per gli incidenti causati dai tifosi l’11 luglio scorso, il giorno della finale di Euro 2020

Sanzionata la Football Association
Tifosi inglesi scalmanati nel giorno della finale dell’Euro 2020.

Sanzionata la Football Association

Tifosi inglesi scalmanati nel giorno della finale dell’Euro 2020.

La Federazione inglese (FA) è stata sanzionata dall’UEFA per gli incidenti che erano stati causati dai tifosi il giorno della finale dell’Euro 2020 (l’11 luglio) a Wembley. La nazionale dei tre leoni dovrà giocare un incontro a porte chiuse con il rischio che ve ne sia un secondo. Per quest’ultimo è però stata concessa la condizionale per due anni. Nella nota dell’istanza giudicante si precisa che le sanzioni sono state prese per «mancanza di ordine e disciplina all’interno ma anche all’esterno dello stadio di Wembley». La commissione dell’UEFA ha condotto l’inchiesta per tre mesi prima di prendere le decisioni.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1
  • 2

    Lugano battuto dal Lucerna

    calcio femminile

    Le ragazze di Maria Macrì sono state sconfitte per 4-0 a Cornaredo nell’ultima partita prima della pausa invernale

  • 3

    Toh chi si rivede, il «Trame»

    Calcio

    Paolo Tramezzani, alla terza esperienza sulla panchina del Sion, farà ritorno a Cornaredo per la gara di domenica contro il «suo» Lugano - «Non so cosa aspettarmi» - Sull’Arabia Saudita: «Un’esperienza interessante ma estrema» - Su Constantin: «Ora è sereno, però non m’illudo»

  • 4
  • 5

    «Contro il Sion, servirà tanta pazienza»

    Calcio

    L’allenatore del Lugano Mattia Croci-Torti si prepara alla sfida di domenica a Cornaredo e ritorna con un pizzico d’irritazione sulla sconfitta di mercoledì a Berna: «Ho imparato una lezione: d’ora in avanti, sotto le curve di Basilea e YB non farò marcare a uomo i nostri avversari»

  • 1
  • 1