Svizzera: ecco gli uomini di Vladimir Petkovic

Calcio

Il commissario tecnico ha diramato la lista di convocati per le partite contro Georgia e Gibilterra, valide per le qualificazioni a Euro 2020

Svizzera: ecco gli uomini di Vladimir Petkovic
L’allenatore della Svizzera Vladimir Petkovic. ©Keystone/Walter Bieri

Svizzera: ecco gli uomini di Vladimir Petkovic

L’allenatore della Svizzera Vladimir Petkovic. ©Keystone/Walter Bieri

Nessuna sorpresa nella lista di convocati che Vladimir Petkovic ha diramato in vista delle partite contro la Georgia (15 novembre a San Gallo) e Gibilterra (18 novembre), valide per le qualificazioni a Euro 2020. Richiamato il mese scorso per le sfide con Danimarca e Irlanda, il capitano Stephan Lichtsteiner «guida» una lista nella quale non figura, come noto, Xherdan Shaqiri. L’altro assente di peso è Breel Embolo, che soffre di uno strappo muscolare.

Per far fronte a queste due assenze, il commissario tecnico ha deciso di chiamare Christian Fassnacht e Ruben Vargas. Il centrocampista dello Young Boys e l’attaccante dell’Augsburg sono quindi stati ricompensati dopo aver convinto nei rispettivi club.

Terza classificata nel suo girone ma con il destino nelle proprie mani, alla Svizzera basterà fare 4 punti fra San Gallo e Gibilterra per strappare la qualificazione diretta all’Europeo.

I convocati

Portieri: Yvon Mvogo (RB Lipsia), Jonas Omlin (Basilea), Yann Sommer (Borussia Mönchengladbach). Difensori: Manuel Akanji (Borussia Dortmund), Loris Benito (Bordeaux), Eray Cömert (Basilea), Nico Elvedi (Borussia Mönchengladbach), Michael Lang (Werder Brema), Stephan Lichtsteiner (Augsburg), Kevin Mbabu (Wolfsburg), Jacques-François Moubandje (Dinamo Zagabria), Ricardo Rodriguez (Milan). Centrocampisti e attaccanti: Albian Ajeti (West Ham), Josep Drmic (Norwich), Christian Fassnacht (Young Boys), Edimilson Fernandes (Mainz), Remo Freuler (Atalanta), Haris Seferovic (Benfica), Djibril Sow (Eintracht Francoforte), Renato Steffen (Wolfsburg), Ruben Vargas (Augsburg), Granit Xhaka (Arsenal), Denis Zakaria (Borussia Mönchengladbach).

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Calcio
  • 1

    Niente ritiro luganese per la Nazionale

    Calcio

    In caso di qualificazione la Svizzera preparerà l’Euro 2020 in un’altra location - Il Ticino era stato scelto nel 2016 e nel 2018 - Roberto Mazza: «Il terreno di Cornaredo non c’entra, è una questione di equilibri regionali»

  • 2
  • 3
  • 4

    Storie di calcio e razzismo

    Memorie

    Attraverso una ventina di episodi quasi rimossi tra passato e presente due giornalisti ripercorrono in un volume di drammatica attualità il pericoloso rapporto tra il gioco più bello del mondo e l’insidioso veleno della discriminazione

  • 5
  • 1
  • 1