Ufficiale, Janga al Lugano

Calcio

Il club bianconero ha confermato l’arrivo in prestito dall’Astana dell’attaccante di doppia nazionalità olandese e di Curaçao

Ufficiale, Janga al Lugano
Angelo Renzetti e il neoarrivato Rangelo Janga. ©FC Lugano

Ufficiale, Janga al Lugano

Angelo Renzetti e il neoarrivato Rangelo Janga. ©FC Lugano

Ora è ufficiale. Rangelo Janga è un nuovo giocatore dell’FC Lugano. Lo ha reso noto il club bianconero dopo le visite mediche superate dal 27.enne, di doppia nazionalità olandese e di Curaçao. Janga giunge in prestito dall’FC Astana fino al 30 giugno 2020.

«L’attaccante, che alla corte di Jacobacci indosserà la maglia numero 9, è cresciuto calcisticamente nei Paesi Bassi» ricorda la società in un comunicato: «La sua carriera è decollata nel campionato di secondo livello olandese, dove ha messo a segno 21 reti nella stagione 2015/16. Di seguito è stato trasferito nella massima divisione slovacca, dove nell’AS Trencin ha gonfiato la rete 33 volte in 59 partite ufficiali. Dopo una breve esperienza in Belgio nel Gent, Janga è passato all’FC Astana, dove ha vinto due campionati in due anni ed disputato per due stagioni consecutive la fase a gironi di UEFA Europa League».

A livello di nazionali, dopo otto presenze nelle nazionali giovanili olandesi, ha scelto la nazionale maggiore di Curaçao, con la quale vanta 18 presenze e 11 reti, l’ultima lo scorso mese di novembre contro il Costa Rica.

«Con questo acquisto – chiude la nota bianconera – la società di Renzetti ha completato la lista dei giocatori a contingente, e chiude il mercato invernale con tre nuovi tesseramenti: Janga, Selasi ed il giovane Lungoyi».

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Calcio
  • 1
  • 1