Clamoroso: Froome fuori dal Tour de France?

Gli organizzatori non vogliono al via dell'edizione 2018 il quattro volte campione a causa del procedimento pendente per sospetto doping - Il Team Sky fa ricorso: è guerra

Clamoroso: Froome fuori dal Tour de France?

Clamoroso: Froome fuori dal Tour de France?

PARIGI - Chris Froome non potrà partecipare al Tour de France 2018: la notizia, clamorosa, è apparsa sull'edizione online de Le Monde e scuote il panorama ciclistico. Gli organizzatori avrebbero deciso di impedire a Froome, quattro volte vincitore della "Grande Boucle" (2013, 2015, 2016 e 2017), di prendere parte all'imminente edizione, al via il 7 luglio. Gli organizzatori avrebbero inviato una mail al Team Sky affermando l'impossibilità per la formazione di schierare il britannico con la ragione di proteggere l'immagine della corsa, data la procedura nei confronti di Froome, per la sua positività riscontrata in occasione della Vuelta di Spagna dello scorso anno.

Il Team Sky, sempre quanto riporta il sito online di Le Monde, ha fatto ricorso contro la decisione presso la camera arbitrale del Comitato olimpico francese, con il caso in discussione martedì 3 luglio a partire dalle 9. La decisione dovrebbe venire comunicata entro la giornata seguente. Nel caso il ricorso venisse respinto, alla squadra di Froome resterebbe la possibilità di appellarsi al TAS, ma il procedimento si allungherebbe e impedirebbe la presenza al Tour del britannico.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Sport
  • 1