Produzione internazionale

Giovani ticinesi protagonisti della fiction «Sport Crime»

Le prove del primo episodio («Hail Dear Jab») sono state girate alle cantine Delea di Losone

 Giovani ticinesi protagonisti della fiction «Sport Crime»
I giovani ticinesi protagonisti del primo episodio di «Sport Crime». (Foto MBC)

Giovani ticinesi protagonisti della fiction «Sport Crime»

I giovani ticinesi protagonisti del primo episodio di «Sport Crime». (Foto MBC)

LUGANO - Sono numerosi i ticinesi di talento che partecipano alla fiction «Sport Crime» dedicata all’investigazione sportiva. Il gruppo, in gran parte formato da atleti, si è recentemente riunito per le prove del primo episodio di questa serie internazionale alle Cantine Delea di Losone.

Per alcuni di questi sportivi si è trattato di un esordio sul set. «Non posso rivelare troppo sul mio personaggio, ma possiamo dire che si vedranno spaccate e verticali in uno scenario inusuale in mezzo alle botti antiche delle cantine in cui sono state girate le scene. per me tutto è nuovo, ma stimolante e divertente», ha detto Giada Grisetti, che sta preparando alcune gare importanti di ginnastica artistica e che si è da poco ripresa da un infortunio.

Anche il pugile Tiago Pugno si è calato nel suo ruolo nella fiction: «Lo scenario della cantina mi ha impressionato per la sua storia e per la bellezza. Poi ho dovuto famigliarizzare con termine come punto-macchina e taglio-basso».

Un solo rammarico per Enrico Grisetti, direttore commerciale della ditta Delea, presente nell’episodio come amico del protagonista che aiuta l’inserimento lavorativo del pugile: «Nessuno ha assaggiato un goccio di vino. Tutti erano a dieta». Nell’immagine, da sinistra, Giada Grisetti (campionessa losonese di ginnastica artistica), Touissaint Mavakala (nella fiction tecnico dei materiali e hacker del gruppo), Nico Tramontin (autore del soggetto), Tiago Pugno (campione svizzero dei pesi gallo di boxe), Samantha Schenini Galvan (che interpreta il ruolo di segretaria) e Marco Colandrea (ex pilota del Motomondiale, collaboratore CdT e commentatore di moto).

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Sport
  • 1