«Ambrì, è un punto frutto della passione»

Hockey

Nonostante la sconfitta contro lo Zugo, Cereda ha apprezzato l’attitudine dei suoi e il sostegno del pubblico - Ciaccio è stato il migliore: «Era il mio esordio alla Valascia, ci tenevo a fare bene»

«Ambrì, è un punto frutto della passione»
© Keystone/Alessandro Crinari

«Ambrì, è un punto frutto della passione»

© Keystone/Alessandro Crinari

Quinta sconfitta in sei partite, la seconda dopo i tempi regolamentari nel giro di 24 ore. Eppure, rispetto al punticino ottenuto venerdì a Langnau, quello conquistato sabato contro lo Zugo ha tutto un altro sapore. Alla Valascia si sono viste le emozioni, la voglia di lottare e di soffrire. «C’era passione», sintetizza Luca Cereda. «E quando c’è passione, unita allo sforzo di squadra, possiamo impensierire tutti, su qualsiasi pista. Ora si tratta di trovare maggiore costanza nell’intensità e nella prestazione, poi arriveranno anche le vittorie. Lasciatemi però ringraziare i nostri tifosi: erano in duemila, ma ci hanno fatto rivivere sensazioni d’altri tempi, considerando il contesto attuale».

Urla in mascherina

Otto penalità nel solo periodo centrale. Spesso, in questi casi, si parla di partita...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Hockey
  • 1

    Sempre meno partite: il club sono sull’orlo di una crisi di nervi

    Coronavirus

    Calcio, hockey, basket e pallavolo devono fare vieppiù i conti con gli stop imposti dalle autorità - Nel weekend le gare si contano sulle dita di una mano - Le quarantene di squadra sono un problema - Michele Campana: «Niente aiuti finanziari? Che almeno ci siano le condizioni per tutelare i campionati»

  • 2

    Paolo Duca: «Giusto fermarci»

    Hockey

    La positività dell’attaccante Diego Kostner porta alla quarantena della squadra biancoblù - Il direttore sportivo: «Decisione comprensibile alla luce delle partite e degli allenamenti sostenuti dai giocatori nell’ultima settimana» – Rinviato il match di domenica contro lo Zugo

  • 3

    Positivo Kostner, Ambrì in quarantena

    Hockey

    L’attaccante dei biancoblù colpito dal coronavirus - Il medico cantonale ha fermato tutto la squadra sino al 5 novembre - Rinviato il match contro lo Zugo

  • 4
  • 5
  • 1
  • 1