Clamoroso, Cech farà il portiere di hockey

La storia

L’ex estremo difensore di Chelsea e Arsenal ha firmato un contratto con i Guildford Phoenix, team della seconda divisione della National Ice Hockey League britannica

Clamoroso, Cech farà il portiere di hockey
Petr Cech nella nuova veste di portiere di hockey su ghiaccio. ©Twitter

Clamoroso, Cech farà il portiere di hockey

Petr Cech nella nuova veste di portiere di hockey su ghiaccio. ©Twitter

La notizia ha del clamoroso. Ma è tutto vero. Petr Cech, ex portiere di Chelsea e Arsenal ritiratosi la scorsa estate, ha deciso di intraprendere la carriera da giocatore di hockey su ghiaccio. Il ruolo? Portiere ovviamente, con la maschera che sostituirà il celebre caschetto divenuto il suo simbolo. Il 37.enne ceco, vincitore con i Blues di una Champions League, di un’Europa League e di quattro Premier, ha firmato un contratto con i Guildford Phoenix, team che milita nella seconda divisione della National Ice Hockey League britannica.

Cech ha spiegato di aver praticato e seguito l’hockey in giovane età, in Repubblica Ceca. «Spero di poter aiutare questa giovane squadra a raggiungere i suoi obiettivi stagionali. Allo stesso tempo proverò a vincere il maggior numero di incontri quando mi sarà data l’opportunità di scendere sul ghiaccio. Dopo una carriera ventennale nel calcio professionistico, sarà una magnifica esperienza riabbracciare lo sport che amavo da bambino». Da parte sua l’allenatore dei Phoneix Milos Melicherik si è detto entusiasta del nuovo acquisto: «Siamo eccitati per l’arrivo di Petr. E non vediamo l’ora di vederlo in azione, già questo weekend».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Hockey
  • 1
  • 1