Hockey su ghiaccio

Ladies bianconere pronte ai blocchi di partenza

Le detentrici del titolo esordiranno nel nuovo campionato affrontando il Thun questo sabato alla Cornèr Arena

 Ladies bianconere pronte ai blocchi di partenza
Ritratto di famiglia per la squadra femminile dell’HC Lugano.

Ladies bianconere pronte ai blocchi di partenza

Ritratto di famiglia per la squadra femminile dell’HC Lugano.

Questo sabato, con ingaggio d’inizio alle 19.30, scatta un nuovo campionato per le Ladies dell’HC Lugano, che sul ghiaccio della Cornèr Arena, dove affronteranno il Bomo Thun, si presentano ai blocchi di partenza nella massima lega elvetica nei panni di detentrici del titolo. La principale novità è che le bianconere ora sono condotte dall’head-coach Massimo Fedrizzi, già allenatore della Nazionale maggiore femminile italiana e il cui assistente è Nando Ilic.

Il roster vede invece confermato il cuore della squadra, praticamente invariato rispetto alla precedente stagione e che potrà continuare ad annoverare le giocatrici di esperienza e appartenenti al giro della Nazionale rossocrociata. Anche nella nuova annata di gare, nello spirito e nella filosofia dello sviluppo dell’hockey su ghiaccio femminile ticinese, saranno presenti diverse giovani giocatrici che hanno già potuto fare esperienza nell’ultimo campionato e a cui saranno da altre giovani provenienti da altre realtà del cantone. Quali giocatrici straniere, in sostituzione delle partenti, si sono aggiunte al gruppo il terzino Franziska Stocker di Bolzano (classe 1997) e l’attaccante Anita Muraro di Asiago (2000).

Durante tutta la preparazione le ragazze si sono dimostrate pronte e motivate, con ancora tanta adrenalina in corpo dopo l’inaspettato, quanto meritato, titolo della scorsa stagione. In ogni caso, per il coach Fedrizzi sarà fondamentale non perdere di vista la formazione continua, affinché le giovani giocatrici del nostro territorio possano crescere e consolidare la loro presenza in seno alla squadra, garantendo un futuro anche al club.

Proprio in quest’ottica l’Hockey Club Ladies Lugano ha instaurato una collaborazione con la squadra femminile HCAP Girls - che attualmente milita LNC femminile - così da assicurarsi un partner team per il futuro.

Un’altra importante novità è rappresentata dalla stretta collaborazione con l’Associazione Talento Nella Vita (TNV) che si propone di accompagnare i giovani dallo sport al mondo del lavoro, sfruttando le abilità acquisite in ambito sportivo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Hockey
  • 1