Niente Mondiali per Inti Pestoni

Hockey

L’attaccante ticinese del Berna tagliato da Patrick Fischer insieme a van Pottelberghe e Kreis - Resistono Schlegel, Loeffel, Fazzini, Bertaggia e Fora

Niente Mondiali per Inti Pestoni
© KEYSTONE/Peter Klaunzer

Niente Mondiali per Inti Pestoni

© KEYSTONE/Peter Klaunzer

L’annullamento dell’amichevole con l’Italia ha anticipato di qualche ora i primi tagli di Patrick Fischer in vista dei Mondiali di Riga, in programma dal 21 maggio al 6 giugno. Tra i tre giocatori congedati dal raduno rossocrociato di Cham c’è anche Inti Pestoni, attaccante ticinese del Berna. Non andranno in Lettonia neppure due rappresentanti del Bienne: il portiere Joren van Pottelberghe e il difensore Samuel Kreis. Restano dunque in corsa i quattro portacolori del Lugano (Schlegel, Loeffel, Bertaggia e Fazzini) e Michael Fora dell’Ambrì Piotta.

Oggi si aggregheranno alla Nazionale quattro nuovi giocatori freschi di eliminazione nei playoff. Due in rappresentanza dei Rapperswil Lakers – il portiere Melvin Nyffeler e il difensore Dominik Egli – e altrettanti degli ZSC Lions, il difensore Christian Marti e l’attaccante Sven Andrighetto. Dopo le due amichevoli con la Francia (venerdì e sabato a Friburgo) e in attesa dei finalisti di Zugo e Ginevra Servette, il coach elvetico dovrà prendere altre decisioni dolorose.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Hockey
  • 1
  • 1