Hockey

Le Ladies Lugano si separano dalla CEO

Prima era stata interrotta la collaborazione con la Petrimpol & Partners, ora l'annuncio su Flavia Petrimpol
© Instagram (Lugano Ladies)
Red. Online
23.04.2022 12:19

«Riunita ieri in assemblea, la dirigenza dell’HC Ladies Lugano informa che, dopo avere interrotto la collaborazione a stagione in corso con la società di servizio Petrimpol & Partners LLC, si separa oggi dalla signora Flavia Petrimpol». È affidata a uno scarno comunicato stampa la decisione di separazione della squadra dalla CEO. I motivi alla base della decisione non vengono precisati.

Che sia legato a quanto accaduto sei mesi fa? Era il 13 ottobre 2021 quando sul foglio ufficiale del canton Ticino è apparso un avviso provvisorio di apertura di fallimento per l'Hockey Club Lugano Ladies. A chiederne il procedimento era stato l'ex allenatore esonerato un anno prima, Massimo Fedrizzi, che sosteneva di non essere stato pagato. «La società annuncia che si sta attivando per via giudiziaria in modo da risolvere la causa pendente» aveva fatto sapere il club femminile, e aveva interposto reclamo ottendendo l’effetto sospensivo della procedura: «Questione risolta!  L’attività dell’associazione e dalla squadra impegnata nel campionato svizzero Women’s League continua senza alcun intralcio ed il futuro dell’Hockey Club Ladies Lugano è e rimane roseo, considerato il sostegno manifestato dai suoi sponsors e dai suoi sostenitori».  

La Petrimpol & Partners Sagl, Società a garanzia limitata, è stata iscritta nel Registro di commercio del Canton Ticino il 21 aprile 2021 con lo scopo di svolgere attività di consulenza aziendale ed amministrativa. Presidente e socio: Flavia Petrimpol (ormai ex CEO della Ladies), socio e gerente Matteo Taheri, direttore marketing.