Beat Feuz trionfa anche nella seconda discesa di Kitzbühel

sci alpino

Lo svizzero è salito sul gradino più alto del podio davanti al francese Clarey e all’austriaco Mayer - È il settimo sciatore a vincere la discesa di Hahnenkamm due volte nello stesso anno, l’ultimo è stato Luc Alphand, 26 anni fa

Beat Feuz trionfa anche nella seconda discesa di Kitzbühel
© APA/Helmut Fohringer

Beat Feuz trionfa anche nella seconda discesa di Kitzbühel

© APA/Helmut Fohringer

Beat Feuz vince anche la seconda discesa di Coppa del Mondo a Kitzbühel. Il nativo di Emmental vince davanti al quarantenne francese Johan Clarey e all’austriaco Matthias Mayer.

Feuz è il settimo sciatore a vincere la discesa di Hahnenkamm due volte nello stesso anno. L’ultimo precedente era il connazionale di Clarey, Luc Alphand, 26 anni fa. Anche altri due svizzeri avevano fatto il doppio, Franz Heinzer 29 anni fa e Pirmin Zurbriggen 36 anni fa.

Con la sua 15.esima vittoria e il 50.esimo podio in Coppa del Mondo, Feuz ha anche preso il comando nella classifica della disciplina, che aveva vinto negli ultimi tre inverni.

Il secondo miglior svizzero è Marco Odermatt. Lo sciatore del Nidvaldo è arrivato al 10. posto, il suo miglior risultato in una discesa di Coppa del Mondo. Carlo Janka, d’altra parte, non è stato in grado di costruire sulla sua performance e sul 6. posto di venerdì. Il grigionese ha finito fuori dalla top 20.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Sci
  • 1
  • 1