Lara Gut-Behrami battuta solo dalla Goggia

sci alpino

A Lake Louise l’italiana ottiene il terzo successo, dopo quello nelle due discese - Nel superG la ticinese sale sul secondo gradino del podio e si riscatta

Lara Gut-Behrami battuta solo dalla Goggia
Lara Gut-Behrami. ©AP/Frank Gunn

Lara Gut-Behrami battuta solo dalla Goggia

Lara Gut-Behrami. ©AP/Frank Gunn

Sofia Goggia cala il tris: a Lake Louise, dopo le due discese, l’italiana si aggiudica anche il superG, precedendo Lara Gut-Behrami di 0’’11. Alla ticinese è mancato un po’ di scivolamento per ottenere quello che sarebbe stato il 17. successo nella disciplina. Un scivolamento che invece Sofia Goggia sembra aver trovato in questa stagione per imitare Linsey Vonn nel realizzare la tripletta. La statunitense ci era riuscita nel 2012, 2013 e 2016.

Lara Gut-Behrami era alla ricerca del riscatto, dopo aver mancato le due discese con risultati poco soddisfacenti. La ticinese, a cui piace particolarmente il superG per il quale c’è solo una ricognizione prima della partenza, ha decisamente sciato meglio rispetto i due giorni precedenti. Si potrebbe anche dire che ha padroneggiato l'unica parte tecnica di un percorso estremamente facile. Con un po' più di impegno, avrebbe potuto immagazzinare più velocità per superare Goggia sul finale. Il terzo posto sul podio è andato all'austriaca Mirjam Puchner.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Sci
  • 1
  • 1