Lara Gut: «Valon? Ora sorride di nuovo»

Il caso

L’atleta ticinese commenta la rottura tra il marito Behrami e il Sion: «Questo nuovo cambiamento ci farà crescere ulteriormente»

Lara Gut: «Valon? Ora sorride di nuovo»
© KEYSTONE/Laurent Gillieron

Lara Gut: «Valon? Ora sorride di nuovo»

© KEYSTONE/Laurent Gillieron

Il circo bianco è pronto per un nuovo spettacolo. Per lo sci alpino tra una ventina di giorni scatterà un’altra stagione, come da tradizione a Solden. E al via, con uno spirito diverso e rinnovate certezze, ci sarà anche Lara Gut-Behrami. Nel quadro della settimana pubblicitaria organizzata da Swiss-ski, l’atleta ticinese ha riaperto il proprio libro, dicendosi pronta ad aggiungere un capitolo avvincente dopo due anni difficili. Impossibile, tuttavia, schivare anche le domande sul “caso” calcistico del momento – ci perdoni Shaqiri – che ha avuto quale protagonista il marito Valon Behrami.

«Abbiamo avuto un’estate diversa, durante la quale sono successe tantissime cose» sottolinea Lara. Per poi aggiungere: «Il Sion? Onestamente m’importa solo che sia felice, e devo ammettere che da un paio di giorni ha ritrovato il sorriso. Talvolta, quando non si sta bene, si teme quasi di più il cambiamento. Ma a questo giro credo che riusciremo a crescere ulteriormente, trovando nei nostri momenti, a casa, l’entusiasmo per alimentare la nostra vita insieme». E a proposito di casa. Ora che l’ex vicecapitano della Nazionale ha messo fine all’avventura al Tourbillon, il nido d’amore di Lara e Valon resterà in Vallese? «No, e nemmeno in Ticino. Con ogni probabilità, quando la stagione lo permetterà, torneremo in Italia, a Udine». Un’altra traiettoria per la vita di coppia, insomma. Anche se Lara non si dice preoccupata: «Lo ripeto, da quando sto con Valon la mia vita è cambiata radicalmente. Ci sono tante altre cose oltre allo sci. E quando mi ritrovo ad annegare in un bicchiere d’acqua, mio marito è in grado di darmi una sveglia, diciamo così».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Sci
  • 1
  • 1