Medaglia di bronzo per Beat Feuz ai Mondiali di Cortina

sci alpino

Lo svizzero ha fatto suo il terzo posto nella discesa libera - Davanti a lui l’austriaco Vincent Kriechmayr ed il tedesco Andreas Sander - Quarto uno spettacolare Odermatt

Medaglia di bronzo per Beat Feuz ai Mondiali di Cortina
© APA/EXPA/Johann Groder

Medaglia di bronzo per Beat Feuz ai Mondiali di Cortina

© APA/EXPA/Johann Groder

(Aggiornato alle 12.52) Beat Feuz ha vinto la medaglia di bronzo nella discesa libera ai campionati mondiali di Cortina. Lo svizzero ha concluso la gara a +0’’18 dall’austriaco Vincent Kriechmayr.

Con un finale «alla Didier Cuche», Feuz è riuscito a recuperare un grande distacco e a salire sul podio per la terza volta in carriera in un Campionato del Mondo dopo il bronzo a Vail nel 2015 e l’oro a St. Moritz nel 2017. Con 100 metri in più, Feuz avrebbe potuto prendere il comando.

«Non sono totalmente soddisfatto della mia gara», ha spiegato il tre volte vincitore della discesa libera. Ma una medaglia è sempre una medaglia».

Grandissima prestazione di Marco Odermatt, quarto a 0’’65 a parimerito con Dominik Paris. Il talento di Hergiswil si è reso protagonista di una performance stellare alla sua gara numero 18. Preciso nella tecnica, Odermatt ha dimostrato la sua incredibile padronanza nelle curve.

Buona gara anche per Carlo Janka, 9. a +1’’08. Il grigonese ha concesso troppo tempo nella parte alta della pista. Quarto e ultimo svizzero in gara, Niels Hintermann non ha raggiunto il traguardo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Sci
  • 1
  • 1