Si è spenta a 62 anni l’ex sciatrice Doris De Agostini

lutto

Nata ad Airolo il 28 aprile 1958, ottenne una medaglia di bronzo ai Mondiali disputati a Garmisch-Partenkirchen nel 1978 e la Coppa del Mondo di discesa libera del 1983

Si è spenta a 62 anni l’ex sciatrice Doris De Agostini
© Ti-Press/Carlo Reguzzi

Si è spenta a 62 anni l’ex sciatrice Doris De Agostini

© Ti-Press/Carlo Reguzzi

La vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera del 1983 Doris De Agostini si è spenta oggi all’età di 62 anni. Ne dà annuncio la RSI.

Nata ad Airolo il 28 aprile 1958, Doris De Agostini ha ottenuto la sua prima vittoria internazionale nella gara di Coppa del Mondo disputata a Bad Gastein nel gennaio del 1976. Nel 1978, ai Mondiali di Garmisch-Partenkirchen, fece sua la medaglia di bronzo, arrivando dietro solamente ad Annemarie Moser-Pröll e Irene Epple. Nella stagione 1982-1983 conquistò infine la Coppa del Mondo di discesa libera, ritirandosi lo stesso anno all’età di soli 25 anni.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Sci
  • 1

    La discesa dei due mondi

    Il progetto

    Nell’autunno del 2023 la Coppa del mondo di sci potrebbe sbarcare ai piedi del Cervino, con una prova che nasce in Svizzera e finisce in Italia - Si tratterebbe della prima gara internazionale nella storia, con una partenza ad altezza record - Bernhard Russi: «Evento eccezionale a livello d’immagine»

  • 2
  • 3

    Mauro Pini allenerà Petra Vlhova

    Sci alpino

    Il ticinese torna protagonista del Circo Bianco: trovato un accordo annuale con la vincitrice dell’ultima generale di Coppa del mondo

  • 4
  • 5

    Si è spento Roland Thoeni

    Sci alpino

    Bronzo alle Olimpiadi di Sapporo nel 1972, era il cugino di Gustav: ha accusato un malore all’ospedale di Bolzano

  • 1
  • 1