Sofia Goggia è la più veloce di tutte

sci alpino

L’italiana ha dominato la prima discesa dell’inverno a Lake Louise - Corinne Suter la migliore delle elvetiche, solo 17. Lara Gut-Behrami, ancora influenzata

Sofia Goggia è la più veloce di tutte
Sofia Goggia. ©AP/Jeff McIntosh

Sofia Goggia è la più veloce di tutte

Sofia Goggia. ©AP/Jeff McIntosh

Sofia Goggia è sicuramente la miglior discesista del momento. L’italiana, che aveva saltato i Mondiali di Cortina in febbraio a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro, ha dominato la concorrenza in occasione della prima discesa dell’inverno oggi a Lake Louise. La migliore delle svizzere è stata Corinne Sutter, quinta. Vincitrice dell’ultima coppa di cristallo della specialità nonostante l’infortunio, la Goggia ha realizzato una dimostrazione di forza in Canada. La campionessa olimpica 2018 ha preceduto la statunitense Breezy Johnson di 1’’47, ossia il vantaggio più importante registrato negli ultimi sei anni in discesa, cogliendo il 12. successo in Coppa del mondo.

Lara fuori dal top 15
La campionessa del mondo in carica Corinne Suter ha concesso 2’’02 a Goggia, ma sarà sicuramente soddisfatta del risultato, lei che si era infortunata cadendo pesantemente in allenamento in settembre. Gara da dimenticare per Lara Gut-Behrami, invece. La ticinese ha concluso la gara ottenendo il 17. tempo, ma ha l’attenuante di non essersi ancora completamente ripresa dall’influenza. Domani le donne saranno impegnate nel superG.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Sci
  • 1
  • 1