Djokovic alla ricerca del quinto titolo a Parigi

tennis

Nella finale del Master 1000 di Bercy, il serbo affronterà domenica il canadese Denis Shapovalov, giunto all’atto conclusivo grazie alla rinuncia di Rafa Nadal in semifinale

 Djokovic alla ricerca del quinto titolo a Parigi
©AP PHOTO/Michel Euler

Djokovic alla ricerca del quinto titolo a Parigi

©AP PHOTO/Michel Euler

Il numero uno del ranking mondiale Novak Djokovic si è qualificato per la sesta volta per la finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy, eliminando il bulgaro Grigor Dimitrov 7-6 (7/5) 6-4. In finale affronterà Denis Shapovalov (ATP 28).

Il serbo tenterà domenica di staccare il suo quinto trofeo parigino contro il canadese, il quale non ha avuto bisogno di sfidare Rafael Nadal (ATP 2), forfait senza che se ne conosca il motivo. Il posto di numero uno mondiale, che il maiorchino ritroverà lunedì, si giocherà dunque al Masters di Londra (10-17 novembre).

Dimitrov, semifinalista dell’US Open, ha lasciato passare la sua occasione durante un primo set molto combattuto, in cui nessuno dei due giocatori ha avuto la benché minima palla di break. E nel gioco decisivo, Djokovic si è mostrato il più forte nel gestire il nervosismo,

L’enorme sospiro di sollievo rilasciato da Djokovic alzando il braccio al termine dell’incontro, la dice lunga sui suoi dubbi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tennis
  • 1
  • 1