Il grande tennis torna (di nuovo) in Ticino

A Bellinzona, sabato 24 settembre, in campo giocatori di fama mondiale e i migliori ticinesi del momento

Il grande tennis torna (di nuovo) in Ticino
Adrien Bossel.

Il grande tennis torna (di nuovo) in Ticino

Adrien Bossel.

BELLINZONA - Il grande tennis torna di nuovo in Ticino. Sabato 24 settembre si svolgerà infatti a Bellinzona un evento di alto contenuto tecnico e spettacolare organizzato da PSsport in collaborazione con il tennis club della Capitale. Per l'occasione si potranno ammirare le doti di giocatori di fama mondiale e contemporaneamente di quattro fra i migliori giocatori ticinesi del momento.

Tra gli atleti di spicco figurano lo svizzero Adrien Bossel, vittorioso nel doppio di coppa Davis giocato proprio lo scorso fine settimana contro l'Uzbekistan, Filippo Volandri (ex numero 25 al mondo di singolare), David Marrero (ex numero 5 al mondo di doppio e vincitore dei Barclays ATP Tour Finals nel 2013) e Ruben Ramirez Hidalgo (ex numero 50 al mondo di singolare).

Assieme a loro ci saranno quattro talenti ticinesi: Susan Bandecchi, Kim Fontana, Remy Bertola e Gabriele Currlin.

Chi vuole, già a partire dal mattino alle 10.00, potrà anche misurare la propria velocità al servizio, stabilita tramite un moderno sensore disponibile per l'occasione, e magari vincere uno dei premi in palio mentre dalle 14.00 inizio dell'esibizione con le semifinali di singolo.

Agli spettatori (gratis sotto i 5 anni) verrà chiesto un contributo di franchi 10 che saranno devoluti in beneficenza alla fondazione Greenhope (Fondazione a scopo benefico che coinvolge e sensibilizza la comunità sportiva nella lotta contro il cancro infantile). I biglietti possono essere acquistati presso il Tennis Club Bellinzona già da sin d'ora o il giorno dell'evento oppure presso l'Hotel & Spa Internazionale di Bellinzona.

In allegato la locandina dell'evento di sabato.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Tennis