Laaksonen firma il Challenger di Orléans

Tennis

Grazie a questo successo, il sesto nella categoria, lo sciaffusano torna tra i primi 100 del ranking mondiale

Laaksonen firma il Challenger di Orléans
Lo sciaffusano Henri Laaksonen. / © Shutterstock

Laaksonen firma il Challenger di Orléans

Lo sciaffusano Henri Laaksonen. / © Shutterstock

Henri Laaksonen (ATP 121) ha vinto il Challenger di Orléans, in Francia. Lo sciaffusano al suo sesto titolo nella categoria, ha battuto in finale l’austriaco Dennis Novak 6-1 2-6 6-2. La vittoria consente all’elvetico di tornare tra i top 100 del ranking mondiale. Domani dovrebbe figurare al 97. posto. Nel torneo ATP 250 di Sofia, la vittoria è invece andata all’italiano Jannick Sinner, che nell’ultimo atto ha avuto ragione del transalpino Gaël Monfils. per 6-3 6-4.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tennis
  • 1

    Un titolo internazionale che fa onore al Ticino

    Tennis

    Sebastian Braun del TC Caslano ha conquistato un successo amatoriale in Slovenia: «È stata un’esperienza che ripeterei subito, in gennaio andrò a Milano per un piccolo Slam»
    Massimiliano Di Blasi: «Il movimento legato al Raftennis sta crescendo alle nostre latitudini»

  • 2

    La dimostrazione di Alexander Zverev

    tennis

    A Torino il tedesco ha dominato 6-4 6-4 il russo Daniil Medvedev e si è aggiudicato per la seconda volta il Masters, dopo quello conquistato tre anni fa a Londra

  • 3

    Finale Medvedev-Zverev a Torino

    tennis

    Il russo e il tedesco si troveranno di fronte domenica alle Finali ATP - Il primo ha eliminato in semifinale il norvegese Ruud, il secondo ha fatto fuori il serbo Novak Djokovic

  • 4
  • 5

    «Voglio tornare in campo e sogno una grande finale»

    Tennis

    Roger Federer spera di poter riprendere la via del circuito ATP nella prossima estate ma poi segue la precisazione: «Sarei incredibilmente sorpreso di poter giocare a Wimbledon» - Claudio Mezzadri: «Dietro all’infortunio del basilese si è purtroppo costruito un alone di mistero»

  • 1
  • 1