Rafael Nadal vuol tornare a giocare già in dicembre

Tennis

Per preparare l’Open d’Australia lo spagnolo conta di partecipare al torneo di Abu Dhabi: «All’inizio di gennaio vorrei poter affrontare un’altra prova»

Rafael Nadal vuol tornare a giocare già in dicembre
© EPA/Riccardo Antimiani

Rafael Nadal vuol tornare a giocare già in dicembre

© EPA/Riccardo Antimiani

Rafael Nadal (ATP 5), che ha giocato solo due partite dopo la sconfitta subita nella semifinale del Roland Garros, conta di poter tornare sul circuito già in dicembre. Il maiorchino, che si sta riprendendo più velocemente del previsto dall’infortunio al piede, spera di poter giocare ad Abu Dhabi. «L’obiettivo è la partecipazione all’Australian Open a metà gennaio. Prima, però, mi piacerebbe poter affrontare un’altra prova di preparazione».

Ma quali sono attualmente le condizioni fisiche del campione dei 20 titoli del Grande Slam? «Il mio piede non è ancora al 100%, ma riesco ad allenarmi per quasi un’ora e mezza al giorno. Questo è un segnale positivo. Sento che il problema è sempre meno accentuato. Sono sulla via della guarigione», ha detto il 35.enne spagnolo.

All’inizio di settembre Rafa aveva annunciato che avrebbe iniziato un trattamento speciale al piede sinistro, una cura che lo avrebbe tenuto lontano dai campi per diverse settimane. Il campione iberico soffre della sindrome di Muller-Weiss, una malattia degenerativa che provoca la deformazione di un osso situato nella parte centrale del piede.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tennis
  • 1
  • 1