Roger Federer in finale agli Swiss Indoors

tennis

Il basilea accede per la quindicesima volta all’atto finale e domani proverà a conquistare il decimo titolo - Lo sfidante sarà l’australiano Alex de Minaur, che nel primo pomeriggio ha battuto lo statunitense Reilly Opelka

 Roger Federer in finale agli Swiss Indoors
©KEYSTONE/Alexandra Wey

Roger Federer in finale agli Swiss Indoors

©KEYSTONE/Alexandra Wey

L’accesso alla sua quindicesima finale degli Swiss Indoors per Roger Federer è arrivato dopo 78’ di tennis spettacolare nella semifinale contro Stefanos Tsitsipas. Il greco ha mostrato un buon gioco, ma il Maestro lo ha sempre tenuto a distanza, per finalmente imporsi per 6-4 6-4.

Durante la sfida, il 38.enne beniamino del torneo casalingo ha messo in mostra tutta la sua classe, piazzando punti eccezionali con la volée e andando a rete.

Nell’altra semifinale del pomeriggio, durata un po’ più di due ore e mezza, l’australiano Alex de Minaur (ATP 28) si era qualificato per primo per l’atto finale, sconfiggendo lo statunitense Reilly Opelka 7-6 6-7 7-6. Vincitore nel 2019 a Sydney, Atlanta e Zhuhai, de Minaur tenterà di sorprendere il basilese domenica alla St. Jakobshalle, che sarà tutta per Roger Federer.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tennis
  • 1
  • 1