tennis

Thiem in finale a Barcellona, Nadal di nuovo battuto

L’austriaco ha sorpreso il maiorchino, fermando la sua corsa allo stadio delle semifinali, con il punteggio di 6-4 6-4 e dominando in tutti i settori di gioco

Thiem in finale a Barcellona, Nadal di nuovo battuto
(Foto Keystone)

Thiem in finale a Barcellona, Nadal di nuovo battuto

(Foto Keystone)

BARCELLONA - Le settimane si susseguono ma per Rafael Nadal si stanno assomigliando tutte. Come già accaduto a Montecarlo, il percorso del maiorchino a Barcellona si è fermato in semifinale.

Nadal si è inchinato 6-4 6-4 a Dominic Thiem (ATP 5). L’austriaco si è così preso la rivincita dopo la sconfitta per 6-4 6-3 62 concessa undici mesi fa nella finale del Roland Garros. Dominatore in tutti i settori del gioco, Dominic Thiem – allenato dal due volte campione olimpico ad Atene Nicolas Massu – ha ottenuto una vittoria che fa di lui il favorito numero uno a Parigi.

Domani in finale, tuttavia, Thiem dovrà mettere in opera tutto il suo bel gioco per sbarrare la strada a Daniil Medvedev (ATP 14). Il russo si è qualificato grazie al successo per 6-4 3-6 7-5 conquistato contro Kei Nishikori (ATP 7) nella prima sfida di semifinale che è stata di altissimo livello.

Sconfitto prima dell’atto finale nei due tornei che si era aggiudicato per undici volte, Rafael Nadal ha ora quattro settimane di tempo per ritrovare tutte le migliori sensazioni. Contro Thiem ha fornito una buona partita, ma è stato dominato sia per la potenza sia per la lunghezza delle palle scagliate dall’austriaco.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Tennis
  • 1