Tiger Woods è tornato ad allenarsi

Golf

A nove mesi dal suo incidente, un video pubblicato sui social media mostra l’ex numero uno al mondo nel suo esercizio preferito

Tiger Woods è tornato ad allenarsi
Tiger Woods nel 2019 ad Augusta. ©KEYSTONE/David J. Philip

Tiger Woods è tornato ad allenarsi

Tiger Woods nel 2019 ad Augusta. ©KEYSTONE/David J. Philip

Un video di Tiger Woods che si allena, il primo dello statunitense con una mazza da golf in mano nove mesi dopo il suo incidente d'auto in California, è stato pubblicato sul suo account Twitter ufficiale. L'unico commento sul video è: «Progressi in corso».

Il video dura solo pochi secondi, con Tiger visto da dietro che colpisce tranquillamente un colpo con il ferro, davanti a un secchio di palline, su un campo da golf non specificato. L'immagine ha immediatamente attirato diverse migliaia di reazioni da parte dei fan, dato che Tiger ha 6,5 milioni di follower su Twitter. Alcuni osservatori avevano previsto, dopo il suo incidente, che avrebbe avuto difficoltà a giocare di nuovo a golf ai massimi livelli.

La tempistica del video non è sorprendente: la Tiger Woods Foundation (TGR Foundation) ha appena celebrato il suo 25. anniversario il 18 novembre, e un torneo di beneficenza che sta organizzando alle Bahamas, l'Hero World Challenge, è previsto per i primi di dicembre con 20 dei migliori giocatori del mondo, tra cui i connazionali Collin Morikawa, Justin Thomas e Bryson deChambeau.

Il 23 febbraio, Woods stava guidando la sua auto a una velocità «pericolosa» di 140 km/h, quasi il doppio del limite legale, secondo lo sceriffo della contea di Los Angeles, quando è uscito di strada e si è ribaltato più volte a Ranchos Palos Verdes, vicino a Los Angeles.

Il 45enne ex numero uno del mondo ha subito la frattura della gamba destra. La stessa protetta da una calzamaglia scura nel filmato mostrato domenica durante l’allenamento. Ma ciò non gli impedisce di colpire la palla correttamente.

Dopo tre settimane in ospedale, Woods era tornato nella sua abitazione in Florida dove aveva continuato il suo recupero. In 25 anni di carriera, Tiger Woods si è risollevato da (quasi) tutti gli infortuni di cui è stato vittima, compresi i molteplici interventi chirurgici al ginocchio e alla schiena, tra cui un’artrodesi, che è una dolorosa tecnica chirurgica che permette di unire ossa presenti nel tratto lombare della colonna vertebrale per stabilizzarla in modo da ridurre dolori o deformità.

Questo non gli ha però impedito di vincere il suo 5. Masters ad Augusta nel 2019, il suo 15. torneo del Grande Slam, e di eguagliare il record per il numero di titoli del PGA Tour (82) precedentemente detenuto da Sam Snead.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Sport
  • 1
  • 1