A Isabella Albertoni il trofeo dei Campionati ticinesi BancaStato

pattinaggio

L’atleta bellinzonese ha stabilito il miglior punteggio nel corso della competizione

A Isabella Albertoni il trofeo dei Campionati ticinesi BancaStato

A Isabella Albertoni il trofeo dei Campionati ticinesi BancaStato

La bellinzonese Isabella Albertoni, che da quest’anno pur pattinando per il club della Capitale si allena a Torino in un contesto professionale di assoluto valore, ha stabilito il miglior punteggio nel corso dei Campionati Ticinesi BancaStato, svoltisi a Bellinzona lo scorso fine settimana. È lei dunque a portarsi a casa il trofeo più importante.

Isabella era in gara nella categoria Junior, dove ha stabilito un punteggio di 119.25, suo nuovo personal best stagionale. Alle sue spalle si è classificata Sofia Franzi (CP Bellinzona) che ha disputato un’ottima gara ed è stata premiata dalla giuria con 116.02 punti. Non ha potuto tenere il passo della coppia bellinzonese la luganese Bianca Tarchini, che si è assicurata la medaglia di bronzo con 104.44 punti.

Gli altri titoli cantonali sono stati assegnati nella Danza Elite a Victoria Manni e Carlo Röthlisberger (152.25 punti, CP Biasca) che nel corso di una gara valida anche per la Ticino Cup BancaStato (alla quale potevano partecipare tutti i pattinatori svizzeri, senza la possibilità di vincere i titoli cantonali) hanno avuto la meglio su Arianna Wroblewska e Stephane Walker (Zurigo Oerlikon).

Nella categoria femminile Elite Oksana Artyomenko (CP Biasca) ha fatto gara a sé vincendo il titolo cantonale con 98.71 punti e risultando 7. della classifica di categoria della Ticino Cup.

Torniamo un attimo nella categoria Junior per dire che, fuori dal contesto regionale, la gara è stata vinta da Anna La Porta con 141.22 punti, mentre la Albertoni, della quale abbiamo già detto, si è classificata seconda e Sofia Franzi terza.

Nella categoria Mixed Age il titolo cantonale è andato a Allison Rizzi (CP Chiasso, 71.28 punti, unica concorrente ticinese in gara), tra i Cadetti U15 titolo per Nicole Canuti di Lugano (85.83 punti, prima anche a livello nazionale), mentre l’argento è finito al collo della bellinzonese Anna Irina Fallscheer (71.38 punti, 7. della classifica nazionale).

A livello di Cadetti U14 successo di Anna Albisetti (CP Lugano) con 104.25 punti, la migliore anche a livello nazionale, davanti alle bellinzonesi Sara Franzi (99.29 punti, 2. anche nella classifica assoluta) e Lisa Mengoni (71.66, 6. assoluta).

Tra le Speranze U13 il titolo cantonale (ma anche la vittoria assoluta di categoria) l’ha conquistato Sabina Mesic (CP Lugano) con 84.51 punti, argento per Anna Batyreva (CP Ascona) con 67.11 punti (9. assoluta) e bronzo per Elisa Vananti (CP Lugano) con 55.61 punti.

Infine, nella categoria Mini U12 l’oro è finito al collo della luganese Rebecca Dermody (66.22 punti, 9. assoluta), argento per Ginevra Biaggini (61.97 punti, CP Lugano) e bronzo per Clara Toniolo (56.76 punti, CP Lugano).

Tutti i risultati su www.ftp-skating.ch.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: TuttoSport
  • 1
  • 1