Flückiger vince la generale di Coppa del mondo

Mountain bike

A Snowshoe, negli Stati Uniti, gloria anche per il ticinese Filippo Colombo capace di chiudere al terzo posto la short race

Flückiger vince la generale di Coppa del mondo
© KEYSTONE/Gian Ehrenzeller

Flückiger vince la generale di Coppa del mondo

© KEYSTONE/Gian Ehrenzeller

Mathias Flückiger ha conquistato la generale di Coppa del mondo a Snowshoe, negli Stati Uniti. L’elvetico si è garantito i punti necessari nella short race, chiusa al quinto posto. Medaglia d’argento a Tokyo 2020, Flückiger è il quarto svizzero a vincere la Coppa del mondo di mountain bike dopo Thomas Frischknecht, Christoph Sauser e Nino Schurter.

«È una follia» ha spiegato il diretto interessato a fine gara. «Solo un anno fa non avrei nemmeno pensato a un simile risultato. È stata una stagione perfetta». Con un vantaggio di 299 punti, il 32.enne non può più essere raggiunto in vetta. I punti rimasti in palio in Coppa del mondo, infatti, sono solo 250.

Gloria anche per il ticinese Filippo Colombo, autore di un finale di gara fortissimo e capace di chiudere al terzo posto. La vittoria è andata al francese Victor Koretzky. Lars Forster e Nino Schurter sono arrivati dodicesimo e quindicesimo.

Nella gara femminile, Jolanda Neff, un’altra svizzera, è salita sul podio. La campionessa olimpica è stata battuta solo dalla campionessa mondiale britannica Evie Richards. Linda Indergand, Sina Frei e Nicole Koller, quarta, quinta e sesta, hanno completato una giornata storica per i colori rossocrociati.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: TuttoSport
  • 1
  • 1