Il miglior 800m dell’anno è stato a Bellinzona

atletica

La protagonista dell’eccellente prestazione a livello mondiale è stata la norvegese Hedda Hynne

Il miglior 800m dell’anno è stato a Bellinzona
Hedda Hynne al Galà dei Castelli in Bellinzona, il 15 settembre 2020. ©KEYSTONE/Ti-Press/Alessandro Crinari

Il miglior 800m dell’anno è stato a Bellinzona

Hedda Hynne al Galà dei Castelli in Bellinzona, il 15 settembre 2020. ©KEYSTONE/Ti-Press/Alessandro Crinari

Con ben quattro atlete in grado di correre il doppio giro di pista in meno di 1’59” e con la miglior prestazione mondiale dell’anno stabilita proprio allo Stadio Comunale di Bellinzona dalla norvegese Hedda Hynne in 1’58”10, la gara degli 800m femminile del Galà dei Castelli, che ha visto protagoniste anche le elvetiche Selina Büchel, seconda, e Lore Hofmann, terza, è stata la migliore al mondo nel 2020, come sottolineato anche dalla World Athletics nella sua revisione di fine anno.

Questa incredibile gara non è stata che la ciliegina sulla torta di un meeting riuscitissimo sotto ogni aspetto nonostante le difficili condizioni organizzative legate alla pandemia di coronavirus, e premiato sul piano sportivo anche dal 9. posto a livello di risultati nella classifica stilata ogni stagione dalla federazione internazionale

e che indica dunque il meeting ticinese anche come il migliore in Svizzera.

Sull’onda del successo dell’appuntamento del 15 settembre 2020, il comitato di organizzazione sta già lavorando alla prossima edizione, prevista per il 1. luglio 2021, ovvero meno di un mese prima dell’avvio delle gare di atletica leggere ai Giochi Olimpici di Tokyo. Sponsor e partner sono entusiasti dopo l’ultimo meeting e le trattative in questo senso proseguono al meglio, così come è confermata anche la diretta televisiva, prodotta e trasmessa dalla RSI.

Aggiornamenti verranno come sempre pubblicati appena possibile sul sito web del meeting www.galadeicastelli.ch, nonché sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: TuttoSport
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

    La SAM si conferma intrattabile e fa suo anche l’ultimo derby

    Basket

    Non c’è stata partita nella terza sfida cantonale della stagione regolare, con i padroni di casa che hanno allungato il passo fin da subito - I Lugano Tigers hanno abbozzato una risposta grazie alla verve dei propri giovani, ma non è stato sufficiente per evitare l’ennesimo k.o. contro i rivali

  • 5

    Massagno cerca il tris, i Tigers la vendetta

    Basket

    Mercoledì sera a Nosedo va in scena il terzo e ultimo derby della stagione regolare - Oliver Hüttenmoser: «Conosco il mio ruolo, voglio farmi trovare pronto quando Gubitosa chiamerà» - Andrea Bracelli: «Giocare senza avere nulla da perdere potrebbe toglierci una certa pressione»

  • 1
  • 1